La fiera d’arte e antiquariato e il surrealismo

Read Time:55 Second

La fiera d’arte e antiquariato di Bruxelles BRAFA è iniziata domenica all’Expo di Bruxelles.

La 69a edizione della fiera segna il 100° anniversario del surrealismo e il 30° anniversario della morte dell’artista belga Paul Delvaux.

“I media internazionali spesso descrivono il Belgio come surrealista, un termine che sembra adattarsi perfettamente al nostro modo spesso non convenzionale di fare le cose”, ha detto il presidente di BRAFA in un comunicato stampa.

“In questo contesto, la Fondazione Paul Delvaux ha voluto rendere omaggio al grande pittore belga per sottolineare il 30° anniversario della sua morte”.

La fiera presenta 132 gallerie provenienti da 14 paesi, che espongono dipinti antichi, moderni e contemporanei, arte asiatica e arazzi Più di 80 esperti internazionali effettuano controlli sull’autenticità, la qualità e lo stato di conservazione degli oggetti in vendita.

“Il mercato dell’arte di oggi è così affollato che a volte è difficile orientarsi”, ha detto il vicepresidente Francis Maere. “BRAFA si distingue dalle altre fiere per la sua serietà, con una particolare attenzione alla qualità.”

Il pittore francese André Breton, fondatore del movimento surrealista, pubblicò il suo Manifesto surrealista nel 1924.

The post La fiera d’arte e antiquariato e il surrealismo first appeared on hub-be↔it.

About The Author