Visitare le Fiandre in bicicletta: nuovi itinerari

Read Time:1 Minute, 33 Second

Presentati i nuovi itinerari ciclabili Flanders’ Finest: 16 percorsi da 25 a 65 km che permettono ai ciclisti di esplorare la Regione.

I nuovi itinerari ciclabili Flanders’ Finest sono stati appena lanciati, offrendo 16 percorsi che variano da 25 a 65 km, permettendo ai ciclisti di immergersi in paesaggi pittoreschi, borghi incantevoli e angoli nascosti delle Fiandre. Questi itinerari brevi sono pensati per una giornata di esplorazione partendo dalle principali località, senza la necessità di cambiare hotel o preoccuparsi del trasporto dei bagagli. Così, i turisti possono combinare la visita alle città fiamminghe con un’esperienza autentica, assaporando la cultura locale della bicicletta anche solo per poche ore e immergendosi in un paesaggio intriso di storia e natura, tra antichi castelli, villaggi fuori dalle rotte più battute, abbazie millenarie e riserve naturali incontaminate.

Per coloro che preferiscono una vacanza più lunga in bicicletta, gli Itinerari Ciclabili Iconici offrono nove percorsi tematici a lunga percorrenza, caratterizzati da diverse lunghezze e livelli di difficoltà, che incarnano l’anima ciclistica delle Fiandre. È possibile, ad esempio, immergersi nella natura della costa fiamminga e scoprire le installazioni artistiche della triennale Beaufort24 pedalando lungo l’itinerario costiero, attraversare le caratteristiche città d’arte fiamminghe dove ogni angolo può rivelare un patrimonio culturale UNESCO, o ammirare i castelli lungo il fiume che collega Gent e Anversa seguendo l’itinerario della Schelda. Per chi ha più tempo e vuole godersi appieno l’esperienza, l’itinerario Fiandre di circa 900 chilometri unisce tutti e nove i percorsi, offrendo un’esperienza completa.

A conferma dell’importanza della bicicletta nella cultura fiamminga e nella vita quotidiana, la prossima conferenza Velo-City si terrà a Gent dal 18 al 21 giugno 2024. Velo-City è la più grande conferenza internazionale dedicata alla bicicletta e rappresenta un’opportunità cruciale per aggiornarsi, scambiare esperienze e definire politiche e strategie legate alla mobilità e alla sostenibilità.

Foto Sint-Amands di Stefanie Faveere

The post Visitare le Fiandre in bicicletta: nuovi itinerari first appeared on hub-be↔it.

About The Author