Feed

feed-image

News ed interventi inerenti gli Stati Generali

delle Associazioni degli Italiani all'Estero

L’Assemblea Congressuale del FAIM è convocata per il 29 Aprile 2016 a Roma

COMUNICATO STAMPA FAIM

Venerdì scorso (26/2/2016) si è svolta in Roma presso la Sala delle Regioni in via dei Frentani la riunione del Comitato di coordinamento del Forum delle associazioni degli italiani nel mondo (FAIM).
La riunione ha passato in esame i diversi aspetti di carattere organizzativo relativi all’ iter e allo svolgimento del congresso del Forum che si terrà in Roma il 29 aprile prossimo.
Il Comitato ha fatto il punto sulle riconferme, alla data pervenute, da parte delle associazioni che già avevano aderito alla iniziativa degli “Stati Generali “.
Il Comitato ha definito l’articolazione dei contenuti della relazione che aprirà il congresso, il cui tema è : “70° della Repubblica: La Repubblica di tutti gli italiani -Costituzione, diritti e lavoro dell’Italia migrante”. 

Ad aprile l’Assemblea Congressuale del FAIM

70° della Repubblica italiana: ad aprile l’Assemblea congressuale del Forum delle associazioni degli italiani nel mondo (FAIM)

COMUNICATO STAMPA

Il Comitato di coordinamento del Forum delle associazioni degli italiani nel mondo (FAIM) riunitosi la settimana scorsa in Roma ha deciso lo svolgimento dell’Assemblea congressuale del Forum per la fine del mese di aprile prossimo.

Costituito il Forum delle associazioni degli italiani nel mondo (FAIM)

Il Comitato organizzatore degli Stati Generali dell’Associazionismo degli italiani nel mondo (Abruzzesi nel mondo,Acli, Acli-Fai, Aitef, Alef , Anfe, Arulef, Cser, Ctim, Faes, Fais, Fclis, Fiei, Filef, Forum nazionale giovani, Istituto Fernando Santi, La Comune del Belgio, Lucchesi nel mondo, Migrantes, Ucemi, Unaie, Uim, Usef), su mandato dell’Assemblea Generale del 3-4 luglio scorsi, nella sua ultima riunione, il 4 dicembre a Roma, ha deciso la costituzione del Forum delle Associazioni degli Italiani nel Mondo (FAIM). 

On line i video dell'assemblea degli Stati generali del 3 e 4 luglio