Brasilicata Tour 2014

Il Brasilicata Tour è un progetto ideato da Responsability.co, un gruppo internazionale di consulenza sulla responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile che opera in Italia, Brasile, Senegal e Jamaica.
Tra le iniziative realizzate in Italia, una riguarda la Basilicata, grazie all’intermediazione di Ramona Bavassano, consulente di sviluppo locale sostenibile per Responsability.Co con la Filef Basilicata (Federazione italiana lavoratori emigranti e famiglia). L’idea è di diffondere nuovi esempi sostenibili per realizzare scambi culturali tra la Basilicata ed il Brasile.

 

Il Brasilicata Tour e l’Espirito Mundo Festival
L’idea degli scambi culturali tra Basilicata e Brasile si concretizza innanzitutto con la partnership di Responsability.co con l’Instituto Quorum, casa di produzione di eventi musicali e artistici con sede a Vitoria (capitale dello stato di Espirito Santo, in Brasile). L’Instituto Quorum è attivo da anni nella produzione di grandi eventi culturali e in particolare di “Espirito Mundo Festival”, un festival itinerante finalizzato alla promozione della cultura contemporanea brasiliana attraverso scambi e partnership con festival europei.

Nel 2013 decine di musicisti brasiliani hanno suonato in oltre 40 concerti a Matera, Maratea e nei borghi interni della Lucania. Altrettanto ampia e significativa l'edizione di Brasilicata Tour 2014 che ha preso il via l'11 Giugno a Matera e che prosegue nei mesi di luglio, agosto, per concludersi a metà Agosto.

 

Vai al sito di Brasilicata Tour

Il Calendario dei concerti del 2014